"La discrezione è il privilegio di potere assistere alla propria assenza" (Proust)

"La discrezione è il privilegio di potere assistere alla propria assenza"

ARCHIVIO BLOG
I POST si visualizzano DAL PIU' RECENTE AL PIU' DATATO. Vi aiuterà l'archivio in alto e, in basso, la scritta "post più vecchi". NON E' un sito di news. E' un racconto personale da chi lo segue da sempre e un omaggio alla carriera di Kim Rossi Stuart , dagli esordi all'oggi. (nei post cliccate su "Continua a leggere", necessario per alleggerire il sito ) BENVENUTI! BUONA LETTURA!

HOME PAGE su Clicca qui in alto

sabato 25 gennaio 2025

Kim Rossi Stuart :"furto con destrezza" nella serie "Everybody Loves Diamonds" di Amazon Prime (VIDEO)







Il 13 ottobre 2023 esce su Prime Video Everybody Loves Diamonds, nuova serie tv italiana prodotta da Amazon, con protagonista Kim Rossi Stuart e liberamente ispirata alla vera storia del colpo di Anversa del 2003. 

L'intreccio inizia dalla fine del colpo: Leonardo Notarbartolo (Rossi Stuart), Ghigo (Gian Marco Tognazzi), Sandra (Carlotta Antonelli) e Alberto (Leonardo Lidi) si riuniscono e lasciano la zona del Diamond Centre di Anversa, per poi separarsi in attesa di ritrovarsi per spartire il clamoroso bottino.

Il giorno dopo quel San Valentino, Anversa e il mondo del lusso sono in tumulto: non ci si spiega  chi possa essere riuscito a mandare all'aria i sistemi di sicurezza più sofisticati al mondo, in pratica! Leonardo , che è riuscito con un anno di anticipo a intrufolarsi come talpa nel Diamond Center per studiare il colpo nel minimo dettaglio, pensa di aver dato una lezione a tutti quantin ma  qualcosa non va per il verso giusto: il capo della Diamond Police Albert Mertens irrompe nel suo appartamento e accusa Notarbartolo di essere l'autore del furto.Bisogna capire come si sia risaliti a lui  così attento a non lasciare la benché minima traccia...

La spiegazione è una sola: qualcuno della banda lo ha tradito. Ma chi? Partendo da questo dubbio  si costruisce un racconto avvincente con un cast molto coeso, una regia moderna. La serie mi è parsa godibilissima mentre si sviluppa  su più registri - quello comico, quello drammatico e quello da thriller - dimostrando che l'Italia non ha niente da invidiare alle produzioni americane. Tanta ironia, un bel crescendo di azioni, qualche 'giochetto' da cartone animato per distrarre lo spettatore . Una commedia all'italiana che non ha alcuna pretesa di 'sminuire' un fatto realmente accaduto ed esaltare un 'ladro'... Anzi, rispetta molto la realtà dei fatti . Fatti che, alla fine non hanno sortito il ritrovamento della refurtiva consistente, ed è stata data la giusta 'punizione' al truffatore 'ladro del secolo' (era il 2003) . Il vero Notarbartolo è attualmente libero, nella serie c'è un suo cameo ma solo come 'consulente' per poter realizzare la serie. La si può vedere su AMAZON PRIME .

Con un frizzante Kim Rossi Stuart !

IL TRAILER 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

"BRADO", regia di Kim Rossi Stuart e la sua diffusione internazionale

 Proiettato, apprezzato e recensito durante l'anno 2023 , il film di cui Kim è regista e attore, è stato divulgato in vari Festival euro...