Il post che tratta questo film lo si trova a questo link di Gennaio https://kimrossistuartitalia.blogspot.com/2025/01/kim-rossi-stuart-e-la-sua-roma-ne-gli.html#more
Paolo, il più sensibile e posato del trio d'inseparabili amici che la vita, e certe vicissitudini amorose, arriveranno a separare, per poi riunire. Il Paolo che da adolescente s'innamora di Gemma che di lei rimarrà innamorato per tutta la vita, nonostante tutte le traversie del loro rapporto. Il Paolo che rimane al fianco della madre malata, e che aspetta testardo, attraversando faticosi anni di supplenze e di precariato, di diventare un professore di ruolo presso un importante liceo romano, coronando così il suo sogno d'insegnamento.
"Per i valori sociali che ci circondano forse potrebbe essere considerato un perdente," ha detto di lui Kim Rossi Stuart. "Ma il cuore di Paolo sta in quello che lui stesso dice in maniera molto esplicita, nella sua visione della vita possibilmente scevra da ogni vittimismo, nel suo non aver bisogno di andare alla ricerca esasperata di riconoscimenti da parte degli altri per raggiungere il traguardo di un'esistenza piena, e bella."
UNA DELLE SCENE più belle ( il tempo e la costanza ripagano...)
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui