"La discrezione è il privilegio di potere assistere alla propria assenza" (Proust)

"La discrezione è il privilegio di potere assistere alla propria assenza"

ARCHIVIO BLOG
I POST si visualizzano DAL PIU' RECENTE AL PIU' DATATO. Vi aiuterà l'archivio in alto e, in basso, la scritta "post più vecchi". NON E' un sito di news. E' un racconto personale da chi lo segue da sempre e un omaggio alla carriera di Kim Rossi Stuart , dagli esordi all'oggi. (nei post cliccate su "Continua a leggere", necessario per alleggerire il sito ) BENVENUTI! BUONA LETTURA!

HOME PAGE su Clicca qui in alto

sabato 30 agosto 2025

Un piccolissimo Kim Rossi Stuart in "Fatti di gente per bene", 1974


Per il film in questione, i fratelli Loretta Rossi Stuart (Maria)e  Kim Rossi Stuart (Giovanni) partecipano come figli della  protagonista, Catherine Deneuve (Linda) . Nel cast, anche Giacomo Rossi Stuart.



Fatti di gente perbene

REGIA: Mauro Bolognini ANNO: 1974

Siamo nella Bologna del 1902, la famiglia Murri vive un momento decisivo per la propria esistenza: composta dal padre Augusto conosciutissimo medico,il figlio Tullio, la figlia Linda e la madre. Linda è vittima di un matrimonio sbagliato che la delibita anche fisicamente, ottiene una separazione, ma che la condiziona per via dei figli; il fratello che sente moltissimo l'affetto per la sorella, cerca di liberarla con l'uccisione del marito, da qui un vespaio di situazioni che porteranno al dramma completo.Verità e menzogne appaiono mescolate in uno sviluppo inestricabile. 

Uno stralcio dal film dove compaiono i fratelli Rossi Stuart 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Un piccolissimo Kim Rossi Stuart in "Fatti di gente per bene", 1974

Per il film in questione, i fratelli Loretta Rossi Stuart ( Maria )e  Kim Rossi Stuart  ( Giovanni ) partecipano come figli della  protagoni...