" Dov'eri quella notte " è una miniserie televisiva diretta da Salvatore Samperi per Rai 2 trasmessa in due puntate il 19 e 21 gennaio 1993
Ambientato nel Perù contemporaneo, il film racconta la storia di un rivoluzionario peruviano impoverito, Tupac (Kim Rossi Stuart), la cui moglie viene uccisa in una rapina in cui era coinvolta. Prima di morire, tuttavia, aveva avuto un figlio.
Juliette (Catherine Wilkening), una ragazza europea di origini borghesi, ha un buon rapporto con Carlo (Sattman) e una carriera professionale. Decide di andare in Perù per adottare Luisito, un bambino di pochi mesi. Mentre vengono perfezionate le pratiche per l' adozione, il bambino scompare. Le ricerche sono difficili, senza risultati, fino a quando la donna non scopre la verità dall' infermiera che accudiva il piccolo: Luisito è figlio di Tupac, il rivoluzionario peruviano che si è ripreso il figlio e lo ha affidato a una donna india. Juliette non si arrende, e continua il suo viaggio da Lima, nella foresta, sulle Ande, per ritrovarlo.
Tupac, inseguito dalle autorità, abbandonato dai suoi compagni rivoluzionari e braccato dai baroni della droga, attende una fine tragica. Un film per la TV sui problemi dell'adozione di bambini da un paese povero da parte dei ricchi paesi occidentali e sulle conseguenze sociali che ciò comporta. Splendido lavoro di ripresa di Carlo Cercuio in esterni, eccellente produzione, sceneggiatura di Vittorio Bonicelli, John Howlett e Viven Zingg.
Del film ho recuperato qualche promo , un articolo ...Per ora.

Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui