martedì 4 marzo 2025

IL GATTOPARDO – Anteprima al Teatro dell’Opera di Roma. Con Kim Rossi Stuart e tutto il cast . Foto e video

 

Serata di grande spettacolo ed emozioni ieri alla première mondiale de IL GATTOPARDO, la serie evento in arrivo solo su Netflix da domani 5 marzo, prodotta da Indiana Production e Moonage Pictures.

L’anteprima al Teatro dell’Opera di Roma ha offerto un assaggio dell’atmosfera e delle suggestioni della serie, con richiami ai luoghi e allo spirito della Sicilia. Ad accogliere gli ospiti, una parata di 100 Garibaldini.



Sul red carpet, ispirato all’iconico ingresso della villa dei Principi di Salina presente nella serie, i protagonisti Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel e Saul Nanni, assieme a Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni, Francesco Di Leva e Alessandro Sperduti, hanno preso parte a una serata che ha evocato le atmosfere e il fascino de Il Gattopardo.


Sul palco, ad introdurre la proiezione in anteprima dei primi due episodi, oltre al cast principale, anche il regista Tom Shankland, che ha diretto gli episodi 1-2-3-6, Richard Warlow (creatore della serie e sceneggiatore), Tinny Andreatta (vicepresidente per i contenuti italiani di Netflix), Fabrizio Donvito(produttore e co-ceo Indiana Production), Will Gould (produttore Moonage Pictures) e Paolo Buonvino(autore delle musiche originali della serie). 


La serie in sei episodi, tratta dall’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, girata tra Palermo, Siracusa, Catania, Torino e Roma, sarà disponibile solo su Netflix da domani, mercoledì 5 marzo. 

Alla regia Tom Shankland, affiancato da Giuseppe Capotondi (episodio 4) e Laura Luchetti (episodio 5). La serie, scritta da Richard Warlow, che ne è anche creatore ed executive producer, assieme a Benji Walters, riscopre la modernità di un racconto, quello del Principe di Salina e della sua famiglia, che è quello dell’Italia di ieri e di oggi. 

Il direttore della fotografia è Nicolaj Bruel. I costumi della serie sono a firma di Carlo Poggioli ed Edoardo Russo, le scenografie di Dimitri Capuani. Le musiche originali sono di Paolo Buonvino.

La serie è prodotta da Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen, Benedetto Habib e Alessandro Mascheroni per Indiana Production e da Will Gould e Frith Tiplady per Moonage Pictures.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui