Kim Rossi Stuart nutre una profonda passione per i cavalli, cresciuto frequentando maneggi e coltivando un legame viscerale con questi animali che descrive come creature telepatiche e ricettive. Preferisce il rapporto diretto, il contatto fisico (baciare e amare il cavallo) rispetto alla sola monta.
In occasione della 124ª edizione, Fieracavalli istituisce il premio HORSE FRIENDSHIP, in memoria della giornalista de Il Venerdì di Repubblica, Federica Lamberti Zanardi.
Il riconoscimento nasce per premiare ogni anno la persona che meglio ha saputo trasmettere al grande pubblico la preziosa relazione che può legare uomo e cavallo. A Novembre 2022 il premio va a Kim Rossi Stuart per il suo ultimo film “Brado”. Lo sguardo autoriale di Kim , arricchito dalla personale esperienza vissuta a fianco dei cavalli, offre al grande pubblico spunti di riflessione diretti sulla relazione tra l’uomo e il cavallo a cui è impossibile restare indifferenti.
A ritirare il premio, l’attrice e amazzone Viola Betti e ,in collegamento video, l'attore ringrazia per un riconoscimento bello e gratificante .
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui