Ieri, nell'ambito del Riviera International film festival -SESTRI LEVANTE-6-11 Maggio 2025, Astrid Meloni e Paolo Calabresi sono stati ospiti ed hanno parlato de "Il Gattopardo" .
Ho molto apprezzato le dichiarazioni di entrambi che hanno ribadito l' attento lavoro sui personaggi senza sconvolgere l'essenza del romanzo, senza necessità di confronti, soprattutto, e tenendo presente i destinatari su una piattaforma internazionale, attuale e contemporanea.
In particolare ci tengo a inserire un momento del Panel in cui Astrid Meloni descrive con trasporto ed emozione la figura della principessa Maria Stella Salina di Corbera, madre e moglie attenta e osservatrice, composta ma decisa e, soprattutto, devota a Dio ma anche a questo Principe di Salina (Kim Rossi Stuart) cui la lega un legame forte che supera i tradimenti e le diversità perché sa che è un vincolo indissolubile.
Ho voluto creare un video che unisce le emotive parole di Astrid con uno stralcio della serie che bene racconta l' amore per Fabrizio, per i figli e la determinazione di tenere unita questa nobile famiglia.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui