Era l'epoca degli sceneggiati in TV e la Rai ne produceva molti, anche con dei cast di tutto rispetto.
Sebbene si sappia che Kim Rossi Stuart ha sempre centellinato e scelto i ruoli, partecipò come protagonista ad uno sceneggiato "SENZA SCAMPO", in due puntate , trasmesso da Raidue il 4 e il 5 Gennaio 1990 con la regia di Paolo Poeti (regista molto quotato) che ebbe un picco d'ascolto notevole.
Adriano Gualtieri (Kim) è uno studente che pensa di trascorrere una tranquilla vacanza su un'isola con la sua ragazza, Marisa. Qui inizia un incubo che sembra non avere fine. Durante la permanenza sull'isola, si viene infatti inavvertitamente a trovare in un luogo "blindato" (una villa che rappresenta il nascondiglio di un boss latitante), tanto che finisce nel mirino di alcuni killer, che iniziano a dargli la caccia: Adriano riesce a sfuggire all'attentato, ma Marisa rimane uccisa. Adriano si affida ai carabinieri del posto che tuttavia non credono alla sua versione e lo arrestano per l'omicidio della ragazza. Solo il magistrato che lo ha fatto condannare all'ergastolo, sembra iniziare dopo un po' a dargli ascolto e decide di riaprire il caso. Ma non farà in tempo...Adriano fugge dal carcere in cerca di prove della sua innocenza ma, tra le forze dell'ordine e i killer del boss che lo inseguono, non riesce a uscirne.
L'interpretazione del giovane Kim, nonostante una trama traballante nella seconda parte, è sempre impeccabile e non forzata.
QUI DUE STRALCI
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui